Pistoia, Gran Fondo Edita Pucinskaite Comunicato Stampa

achille-abbondanza-2.jpg

Per il secondo anno consecutivo siamo Pistoia alla GRAN FONDO EDITA PUCINSKAITE  per parlare di Fibrosi Polmonare Idiopatica e di altre malattie rare polmonari, malattie poco conosciute che lentamante tolgono il fiato. 

A partecipare allla granfondo ci saranno due malati di IpF  Piero Umiliacchi (79) e Achille Abbondanza 47enne che ha scelto di affrontare la malattia oltre che seguendo le terapie salvavita iniziando a pedalare regolarmente per cercare di essere in forma e contrastare così la minore quantità di ossigeno che circola nel suo sangue. Achille pedalerá grazie al supporto dell'ossigeno.

Uno zainetto sulle spalle e una cannula che apporta ossigeno concentrato ai suoi polmoni gli consente di tenere sotto controllo la concentrazione dell’ossigeno nel sangue . Achille sarà accompagnato dal padre Umberto (84anni) che in questi anni lo ha scortato in tutte le sue pedalate di sensibilizzazione. L’iniziativa rientra nel progetto Fitnessforbreath 2019, un progetto della Fedarazione taliana Ipf e Malattie Rare Polmonari  (FIMARP) di cui Achille è Vicepresidente, e sarà supportata dall'associazione locale

Un Soffio di Speranza-Il sogno di Emanuela ONLUS, associata Fimarp che sarà presente presso l'arrivo per informare e sensibilizzare su patologie rare e sconosciute che tolgono letteralmente il RESPIRO a chi ne è affetto.

FIMARP ONLUS
Federazione Italiana IPF e Malattie Polmonari Rare

Via della Sforzesca, 1
Interno 1 - 00185 Roma
CODICE FISCALE: 97916250588
TELEFONO: 335 6365602 - 393 4414156
Presidente: Rosa Ioren Napoli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vicepresidente: Achille Abbondanza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tesoriere: Carmine Mauriello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PER DONAZIONI:
Banca Popolare di Novara dip. FIL 03215 V. Galeotti 3 00167 Roma
IBAN: IT93L0503403215000000000680
Sito realizzato da:
Musa Studio