Massimo Montisano ci ha lasciato

massimo montisano 2

Massimo Montisano era il presidente dell'Associazione RespiRARE Campania, ed era affetto da fibrosi polmonare idiopatica. Un'altra patologia polmonare ha improvvisamente colpito i suoi polmoni già provati dall'IPF, sconfiggendo la sua resistenza. Si era sempre impegnato con la sua associazione e con Fimarp per i diritti dei malati e a sostegno della ricerca scientifica.

Maria Icolari, membro dei consigli direttivi di RespiRARE Campania e di Fimarp, lo ricorda così: "Il nostro pensiero oggi va al nostro presidente, scomparso improvvisamente una settimana fa. La triste notizia di uno pneumotorace ci ha sconvolto profondamente e ancora di più ci ha sorpreso per l’infausto epilogo. Tutto ciò non fa altro che motivare il nostro doveroso impegno sia nelle associazioni che nella Federazione traducendosi in sostegno alla ricerca che si pone come obiettivo principale la diagnosi precoce e la terapia efficace per questa insidiosa malattia ancora troppo sconosciuta. L'Impegno del nostro presidente è stato molto prezioso in questi anni per tutti i malati che hanno chiesto aiuto e che in certi momenti erano colti dallo smarrimento che arrivava inesorabilmente a complicare il tutto. Pertanto, cercheremo di dare il nostro contributo affinché ci sia in futuro una prognosi e una aspettativa di vita più lunga nel ricordo dei nostri cari che si sono prodigati tanto nonostante la malattia gli togliesse il respiro."

Alla famiglia di Massimo e a RespiRARE Campania le più sentite condoglianze da parte della Federazione.

FIMARP ONLUS
Federazione Italiana IPF e Malattie Polmonari Rare

Via della Sforzesca, 1
Interno 1 - 00185 Roma
CODICE FISCALE: 97916250588
TELEFONO: 333 2605460 - 333 7889732 WHATSAPP: 366 2379866
Presidente: Rosa Ioren Napoli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vicepresidente: Achille Abbondanza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tesoriere: Maria Carmela Icolari Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PER DONAZIONI:
Banca Popolare di Novara
dip. FIL 03215 V. Galeotti, 3
00167 Roma
IBAN: IT93L0503403215000000000680
Sito realizzato da:
Musa Studio