Io amo la vita, l’importanza della condivisione

IMG_5247.JPG

L’importanza di condividere e di sensibilizzare tutti all’importanza che un respiro ha nelle nostre giornate.

Tutto è iniziato con una frase, una richiesta, un semplice “mi piacerebbe giocare di nuovo nonostante la malattia”.

Così con semplicità è iniziato questo viaggio nello sport, il nostro primo passo è stato creare un “po’ per caso” una strana compagine di persone tenuta assieme semplicemente dalla sensibilità e dall’amore di ognuno per quella semplice richiesta di Guido.

Guido, Francesco, Matteo, Mattia, Emanuele, Peter, Simone e Pietro sono i nomi della prima spedizione Romagnola in Valle, poi tanti altri si sono assecondati per partecipare di anno in anno, una volta anche vincendo il torneo.

Le costanti sono sempre la sensibilità, la disponibilità e l’altruismo insieme a tutte le splendide persone incontrate lungo questo nostro viaggio, fra tutte Capitan Marco, ragazzo trapiantato di polmoni che guida ogni anno la squadra dei Lasciami Correre al torneo. “Lasciami Correre”, proprio questo è il nome della nostra squadra, ci chiamiamo come la canzone che nel 2013 Bollini e Coralli ci hanno aiutato a scrivere e musicare per ricordare l’importanza di ciò che avevamo vissuto insieme a Guido perché a volte un semplice rigore può fare la differenza.

“Oggi ci apprestiamo a partecipare per il 5° anno all’evento, sempre più numerosi, sempre più decisi a dare voce ai principi del torneo e soprattutto per non dimenticare mai chi oggi non può più essere con i Lasciami Correre a dare fiato a chi ne ha un po’ meno di noi”

AMMP – Associazione Morgagni Malattie Polmonari a partire dal 2012 ha per questo iniziato a partecipare al MEMORIAL CLAUDIO ERISI “IO AMO LA VITA” importante evento organizzato dall’Associazione Fibrosi Cistica Valle d’Aosta per sensibilizzare la popolazione e raccogliere fondi da destinarsi alla Ricerca Scientifica.

FIMARP ONLUS
Federazione Italiana IPF e Malattie Polmonari Rare

Via della Sforzesca, 1
Interno 1 - 00185 Roma
CODICE FISCALE: 97916250588
TELEFONO: 333 2605460 - 333 7889732
Presidente: Rosa Ioren Napoli Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vicepresidente: Achille Abbondanza Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tesoriere: Carmine Mauriello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PER DONAZIONI:
Banca Popolare di Novara dip. FIL 03215 V. Galeotti 3 00167 Roma
IBAN: IT93L0503403215000000000680
Sito realizzato da:
Musa Studio